Resa folle dalla sua sconfitta, Dathea stringe un patto con Raszageth per ottenere un potere ancora più grande. Infusa con una frazione della potenza dell’Incarnazione, Dathea ottiene il controllo del vento stesso e scatena la sua ferocia per distruggere i suoi nemici.

Panoramica

L’arena di Dathea è formata da una piattaforma più grande con lei al centro e tre più piccole intorno, su cui più volte durante l’incontro spawneranno degli add.
Heroism/Bloodlust allo start o ad una delle ondate di add verso la fine del fight, a seconda del tuning all’uscita

Strategia in spiccioli

  • Evitare spirali a terra e tornadi.
  • Stare ben spreaddati con i cerchi azzurri.
  • Correre contro corrente o usare abilità di movimento quando Dathea casta Cyclone/Ciclone.
  • Focussare l’addone quando spawna.
  • Se si è del gruppo designato farsi sbalzare alla morte dell’addone per andare sulla piattaforma esterna e poi di nuovo per tornare.
  • Interrompere Diverted Essence/Essenza Dirottata dell’add.
  • Non ritornare sulla piattaforma se ci si è stati al giro prima per via di Thunderbolt.
  • (Tank) Scambiarsi il boss prima di accumulare abbastanza stack da essere sbalzati fuori dalla piattaforma.
  • (Healer) – Prestare particolare attenzione ai player con Conductive Mark/Marchio Conduttivo (cerchio blu) per via del danno maggiorato e il DoT.

Strategia Normale ed Eroica

Boss

Raging Burst/Scarica Furente: Compaiono delle spirali azzurre a terra (6 yard di diametro) che fanno danno e generano Raging Tempest/Tempesta Furente, ovvero dei tornadi che

  • sbalzano lontano e fanno danno se toccati
  • fanno danno a tutto il raid periodicamente

Crosswinds/Pugni dei Venti: Dathea ordina ai tornadi di spostarsi, la nuova posizione è segnalata da spirali azzurre a terra come quelle di Raging Burst/Scarica Furente

Conductive Mark/Marchio Conduttivo: Diversi player vengono marchiati dal boss ricevendo un debuff che fa danno immediatamente, aumenta il danno preso e lascia un DoT per 15 secondi. Durante questo tempo avranno un cerchio azzurro intorno, chiunque entri nel cerchio prende uno stack in più di debuff e refresha il timer. È importante rimanere sempre spreaddati per evitare di passarsi questo debuff.

Cyclone/Ciclone: Dathea crea un vortice centrato su sé stessa che occupa tutta l’arena tentando di trascinare a sé i player e danneggiandoli. Dura 10 secondi e se si arriva al centro di viene lanciati in aria molto in alto.

(Tank) Zephyr Slam/Contusione dello Zefiro e Aerial Buffet/Battito d’Ali Aereo: Meccaniche dei tank, la prima è un tankbuster, colpisce sempre il target attuale, sbalza e aumenta il danno e la potenza del knockback del prossimo hit dell’abilità del 50%. La seconda si attiva quando il target non è in melee range e fa molto danno a distanza

Coalescing Storm/Tempesta Coalescente: Il boss evoca degli add, uno sulla piattaforma centrale e i restanti su una piattaforma esterna.

Adds

Volatile Infuser/Instillatore Instabile: Ogni volta che Dathea casta Coalescing Storm ne spawnano 2: uno sulla piattaforma centrare ed uno su una delle piattaforme esterne. Va tankato poiché fa molto danno al target con una delle abilità.

Blowback/Sovraccarico: La meccanica più importante, alla morte l’add sbalza lontano da sé, bisogna usarlo per saltare sulla piattaforma esterna dove ci sono gli altri add e per tornare indietro.
Diverted Essence/Essenza Dirottata: Buffa il boss, va interrotta.
Unstable Gusts/Folate Instabili: Genera delle spirali a terra che vanno evitate per non prendere danno.

Eroico – Thunder Caller/Invocatore di Tuoni: Add più piccoli, se ne generano diversi sulla piattaforma esterna dove spawna l’add grande. Castano una sola spell, Storm Bolt, che è meglio interrompere poiché fa danno ad un target casuale.

Piattaforme Esterne:

Thunderbolt/Dardo del Tuono: Finché si rimane su una piattaforma esterna si guadagnano stack di questo DoT, bisognerà organizzare due o più gruppi che si occupano delle piattaforme per permettergli di scadere.

Nota importante: Allora stato della Beta, in questo fight ci sono tre tipi di spirali a terra dello stesso colore, quindi è facile fare confusione: quelle leggermente più grandi fanno riferimento Raging Burst/Scarica Furente e Crosswinds/Pugni dei Venti (quindi ai tornadi), mentre quelle leggermente più piccole ad Unstable Gusts/Folate Instabili.

Fonti: Pirates of Scarlet Moon, Ready Check Pull, Wowhead

Articoli simili