Sennarth, la più feroce creazione di Kurog Totem Truce, è un enorme aracnide infuso con un terribile gelo. Il suo unico scopo è proteggere la sua prole di migliaia, in attesa del giorno in cui si schiuderanno e avvolgeranno Azeroth in una ragnatela d’inverno.
Panoramica
Per sconfiggere Sennarth bisogna scalare la sua tana fino in cima man mano che il combattimento avanza.
Fase 1: Combattimento sulle piattaforme dalla prima alla terza.
Interfase: Ogni 25% bisognerà salire di piattaforma mentre si continua a combattere il boss
Fase 2: Combattimento sulla quarta e ultima piattaforma
Heroism/Bloodlust all’inizio della Fase 2 poiché è la più complessa
Strategia in spiccioli
Fase 1:
- Focussare il ragno grande quando spawna.
- Evitare le spirali azzurre, il ghiaccio, e le pozze grigie a terra.
- Stare spreaddati per i cerchi azzurri.
- Rompere i bozzoli uccidendo un ragnetto vicino se un altro player viene intrappolato.
- Mettersi su una pozza grigia o usare dei cd di movimento quando Sennarth casta Gossamer Burst/Scarica di Ragnatele
- (Tank) Tankare il ragnone rivolto verso l’esteno e scambiarsi il boss dopo qualche stack di Web Blast/Esplosione di Ragnatele.
- (Healer) Fare particolare attenzione ai giocatori con Chilling Blast/Detonazione Congelante e Enveloping Webs/Ragnatele Avvolgenti per via dei DoT.
Interfase: Usare le colonne e le rocce sul bordo delle scale per evitare di venire uccisi da Gossamer Burst/Scarica di Ragnatele e continuare ad evitare spirali e pozze.
Fase 2:
- Interrompere Apex of Ice/Cima di Ghiaccio.
- Non farsi sbalzare di sotto da Repelling Burst/Scarica Respingente, Glacial Plume/Piuma Glaciale, o Suffocating Webs/Ragnatele Soffocanti.
- Rompere i bozzoli uccidendo un ragnetto vicino dopo che i player vengono intrappolati da Suffocating Webs/Ragnatele Soffocanti.
Strategia Normale ed Eroica
Fase 1
Boss
Breath of Ice/Soffio di Ghiaccio: Compaiono delle spirali azzurre sul pavimento sulla posizione di alcuni giocatori, dopo poco lasciano una pozza ghiacciata (azzurra) che fa danno e rende il pavimento scivoloso.
Chilling Blast/Detonazione Congelante: DoT di 4 secondi rappresentato da un cerchio azzurro intorno ai player. Alla scadenza o se viene rimosso fa danno AoE nel cerchio. Bisogna rimanere spreaddati per evitare di danneggiarsi a vicenda.
Enveloping Webs/Ragnatele Avvolgenti: DoT di 6 secondi, ogni secondo i giocatori targettati lasciano una pozza grigia a terra. Stare nella pozza rende più resistenti ad abilità di spostamento (compreso il pavimento scivoloso) tuttavia si riceve Sticky Webbing che rallenta del 25% per 30 secondi.
Normal: a 10 stack del debuff si viene rallentati del 75% per 30 secondi
Eroico: a 10 stack si viene messi in un bozzolo (stun) per 30 secondi
Per rimuovere lo stun o lo slow del 75% bisogna uccidere un add-ragnetto (leggi sotto) vicino al player.
Gossamer Burst/Scarica di Ragnatele: Sennarth attira i giocatori a sé trascinandoli tramite dei fili di ragnatela. Bisogna usare le pozze grigie o delle abilità di movimento per evitare di essere trascinati nel vuoto.
Normal: chi viene trascinato non muore ma viene messo nel bozzolo per 30 secondi.
(Tank) Web Blast/Esplosione di Ragnatele: Tank buster, colpisce sempre il target attuale e aumenta il danno ricevuto dal prossimo hit dell’abilità del 50%
Adds
Frostbreath Arachnid/Aracnide Soffiogelido: Addone ragno che va tankato rivolto verso l’esterno della piattaforma e ucciso il più in fretta possibile poiché fa danno incrementale a tutto il raid.
Freezing Breath/Soffio Ghiacciato: cono frontale che genera delle pozze di ghiaccio all’impatto.
Caustic Spiderling/Ragnetti Caustici: Piccoli add ragno che spawnano continuamente e quando muoiono esplodono facendo danno in una piccola area intorno a loro. L’esplosione pulisce le pozze grigie vicine e libera i player dal bozzolo se in range
Fase 2
Raggiunta la quarta piattaforma inizia la fase due, a questo punto TUTTO il pavimento diventa scivoloso e se si rimane indietro nei piani più bassi si prende danno continuato
Boss
Apex of Ice/Cima di Ghiaccio: INTERRUPT IMPORTANTE – in caso Sennarth riesca a completare questo cast si buffa e crea una grande area in cui si prende danno continuato rendendo il try un probabile wipe.
Glacial Plume/Piuma Glaciale: Chilling blast/Detonazione Congelante si evolve e alla scadenza lascia una pallina a terra, che se toccata danneggia e sbalza (molto probabilmente verso una morte per caduta). Vanno pulite periodicamente da player con immunità.
Suffocating Webs/Ragnatele Soffocanti: Rimpiazza Enveloping Webs/Ragnatele Avvolgenti, è un dot che quando scade sbalza inevitabilmente il player all’indietro, lo stunna (o rallenta del 75% a seconda della difficoltà) rinchiudendolo nel bozzolo, e crea una pozza grigia. Bisogna cercare di liberare i target tramite la morte dei ragnetti.
Repelling Burst/Scarica Respingente: Rimpiazza Grossamer Burst/Scarica di Ragnatele, sbalza tutto il raid all’indietro danneggiandolo, bisogna posizionarsi preventivamente in modo da non cadere nel vuoto.
Adds
Caustic Spiderling/Ragnetti Caustici come in Fase 1.
Fonti: Pirates of Scarlet Moon, Ready Check Pull, Wowhead